Altre certificazioni di prodotto
-
AISE CHARTER (detergenti) - La certificazione AISE Charter è una designazione che riguarda prodotti chimici per la pulizia e l'igiene domestica ed e emessa dall'AISE, l'Associazione Internazionale per il Sapone, il Detersivo e i Prodotti per la Pulizia. Questa certificazione è specificamente mirata a promuovere la sicurezza, efficacia e la sostenibilità dei prodotti chimici utilizzati nelle pulizie domestiche.
-
ECOLABEL (prodotti in carta e cartone e arredi) - Le certificazioni Ecolabel sono standard di riconoscimento ambientale che attestano che un prodotto o un servizio soddisfa determinati criteri ambientali rigorosi. Questi marchi ambientali sono emessi da organismi di certificazione riconosciuti e sono progettati per aiutare i consumatori a identificare i prodotti e i servizi che hanno un impatto ambientale ridotto rispetto a quelli convenzionali.
-
REMADE IN ITALY (riciclato) - è la certificazione accreditata della verifica del contenuto di riciclato e di sottoprodotti in un materiale o prodotto (anche multimateriale). E uno schema di tracciabilità, conforme al Codice Appalti e al CAM (Criteri ambientali minimi).
-
CIC - II Marchio Compostabile CIC è un servizio offerto ai consorziati del CIC e risponde alla necessita di identificare con chiarezza i prodotti compostabili che rispettano la norma UNIEN 13432|2002. Il suo obiettivo è garantire l'oggettiva compostabilità dei manufatti biodegradaolli durante il recupero del rifiuto organico negli impianti di compostaggio su scala industriale.